Iran e Giappone ai quarti di Coppa d’Asia: tutti gli accoppiamenti

La Coppa d’Asia con le gare di questo pomeriggio ha chiuso tutte le sfide degli ottavi di finale, le ultime squadre a qualificarsi per il prossimo step sono state Giappone e Iran. Per i nipponici tutto facile con il Bahrein, mentre Taremi e compagni hanno dovuto superare la lotteria dei rigori contro la Siria per approdare ai quarti della competizione. Tra i risultati a sorpresa c’è stata l’eliminazione dell’Arabia Saudita ai rigori contro la Corea del Sud con Roberto Mancini che è anche uscito in anticipo dal campo.

Tris Giappone, Taremi espulso con l’Iran

Vittoria agevole per il Giappone guidata dai suoi tenori offensivi. Ad aprire le danze ci pensa Doan del Friburgo, mentre nella ripresa è Kubo (Real Sociedad) a firmare il raddoppio. Il Bahrein trova la reazione con un gol fortunoso vista l’autorete di Ueda, bravo poi a farsi perdonare e siglare il definitivo 3 a 1 pochi minuti dopo. Nell’altro match in programma l’Iran supera la Siria con qualche difficoltà. Un gol per tempo fissa il punteggio finale sull’1 a 1: per gli iraniani segna Taremi, espulso poi nel finale per doppia ammonizione, mentre per i siriani Kharbin realizza con freddezza il tiro dagli undici metri. Lotteria dei calci di rigore decisiva per decretare il passaggio del turno con l’errore decisivo di Youssef a far gioire l’Iran. Terminati gli ottavi è tempo di capire quali saranno gli accoppiamenti dei quarti…

Precedente Cristian Totti allo stadio, prima volta con il Rayo: il messaggio da Madrid Successivo Mainz, rinforzo dal Bayer Leverkusen: arriva l'ex Genoa Amiri